La Rotatoria “Vittime e martiri della mafia” a Giostra

Legambiente dei Peloritani dal dicembre 2014 ha adottato quest’ampia area verde nel quartiere di Giostra, in virtù della Convenzione stipulata con il Comune di Messina. Per offrire uno spaccato di bellezza in periferia, peraltro in zona assai frequentata, essendo svincolo autostradale, con importanti istituti scolastici superiori,mercato bisettimanale, cittadella dela salute, provvediamo periodicamente alla pulizia della zona, alla piantumazione di nuovi arbusti e all’irrigazione delle piante. Inoltre, offriamo l’area a scuole e associazioni per organizzare eventi culturali, come la Commemorazione delle vittime innocenti della mafia o la Festa dell’albero del novembre 2013.

Ricorrenza della morte del giudice Falcone, della moglie e di tre uomini della scorta.

Stamattina , 23 maggio 2022 , in memoria della “Stage di Capaci” un gruppo di volontari si è recato alla rotatoria di Giostra, intitolata alle vittime della mafia. Sono state annaffiate le piante assetate e sono stati riempiti tre sacchi con rifiuti di scerbatura (foglie di iucche) e un sacco di indifferenziato, che abbiamo lasciato al successivo ritiro da parte di MessinaServizi. Altro materiale differenziato è stato portato via da noi stessi .